Un esempio da seguire

Buona sera cari lettori/lettrici,

come state?

Ho appena terminato una telefonata con Leda, la mia cara nonna paterna. Non è esattamente l’esempio di dolce nonnina che ogni volta che ti vede ti riempie di complimenti e di carezze, ma sicuramente è una grande donna! ( e anche nonna a parte tutto). 

Leda ha un carattere difficile, purtroppo a partire dalla più tenera età la sua vita è stata tutt’altro che semplice, e ancora oggi si ostina a non esserlo. 

E’ schietta, diretta, non ha problemi a dirti quello che pensa e spesso lo fa anche mettendoci un tono di ironia (anche quando non vorrebbe ehm). Conosco poche persone che mi fanno ridere come lei, anche quando è arrabbiata col mondo (cioè più o meno sempre) non dimentica di cucinare per un esercito quando andiamo a farle visita la domenica, a farmi gli auguri per il mio onomastico quando nemmeno io lo ricordo, e non perde mai occasione per diffondere i suoi preziosi consigli, il più gettonato? Leggete! Leggere apre la mente…Ogni volta è capace di farmi riflettere su diversi aspetti della vita su cui magari solitamente non rivolgo attenzione.

Nonostante tutto quello che ha passato è sempre stata forte, una combattente, e mai si è arresa. Ha una testa dura, e nessuno la distacca dalle sue idee, ma l’ho sempre considerata un esempio da seguire, e spero di diventare una donna con la sua stessa energia, sia fuori che dentro.

E’ valsa la pena sopportare qualche lamentela anche durante questa telefonata, perché so che basta quella a regalarle un sorriso.

E quindi nulla, con tutto questo volevo dire: grande nonna! 

la vostra Ale 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...