Mi piacciono le persone

Buongiorno cari lettori/lettrici,

a chi non capita di ritrovarsi solo, a bordo di un treno o di un autobus, e di guardarsi intorno?

C’è chi utilizza la musica, chi la lettura o le chiacchiere per svuotare i pensieri (in altri casi si ottiene l’effetto contrario ma pace), e poi ci sono io, che guardo la gente che ascolta la musica, che legge e che chiacchiera.

Mi piace guardare oltre quei volti stranieri, immaginare cosa nascondono dietro i loro sguardi a volte persi nel vuoto, perchè dietro a ognuno c’è una storia, breve o lunga che sia.

Avete presente Il favoloso mondo di Amélie? Film decisamente fuori dagli schemi, per farvela breve parla della vita di una ragazza parigina che trascorre le sue giornate con monotonia anche se nella sua mente vive in tutt’altro mondo, ma grazie a una serie di eventi la sua vita cambierà radicalmente, proprio perchè deciderà di dedicarla agli altri.

Amélie sente di essere in totale armonia con sè stessa.
In quell’istante tutto è perfetto.
La mitezza del giorno, quel profumo nell’aria, il rumore tranquillo della città.
Inspira profondamente e la vita le appare semplice e limpida. A un tratto si sente sommersa da uno slancio d’amore, un desiderio di aiutare l’umanità intera.

il-favoloso-mondo-di-amelie

-Il favoloso mondo di Amélie

Fare del bene agli altri è il segreto per essere felici, è il segreto per scoprire davvero noi stessi. Cogliere nelle piccole cose qualcosa di grande, fare di ogni giorno qualcosa di unico e irripetibile. Proprio come Amélie.

Se potete, staccate 4 minuti per riflettere e immergervi nella poesia di questa scena, ovvero il motivo che spingerà la giovane protagonista a dedicarsi ai problemi altrui. Io personalmente l’adoro e mi ha commossa profondamente:

vi auguro una giornata sorprendente,

la vostra Ale 🙂

Pubblicato da Alessia

"Open your eyes, the world is outside your door" Instagram: alessiamar97 Facebook: Alessia Lp Marcellini

8 pensieri riguardo “Mi piacciono le persone

  1. Quando sono in viaggio o in luoghi pubblici, mi piace conoscere nuove persone…le meglio avventure di sesso nascono anche così 😛
    Eh eh 😀

    Ciao Aleeeeeeee…passa da me, trovi un bell’articolo di cucina 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento