Addio gente “alla moda”

Buongiorno cari lettori/lettrici,

stamattina pensavo a quante cose sono cambiate con la fine della scuola.

Insomma, ci ho passato gran parte della mia breve vita su quei banchi, ormai ero abituata a dover riunciare al week end per la verifica del lunedì, all’ansia pre interrogazione.

La matematica non era poi così crudele, le (inutili) riunioni fra compagni di classe per discutere su ciò che non andava, gli insegnanti infondo erano quasi sopportabili, dai.

A parte tutto, l’unica cosa che non mi pesa aver lasciato sono loro : le zabette-false-menosette.

Ora mi spiego. Ragazze con cui purtroppo avevo a che fare ogni giorno, ed ogni giorno ingerivo, con fatica, la solita pillola.

Commentavano ogni gesto, ogni frase, nessun errore sfuggiva alle loro grinfie. Erano li, pronte per fare il loro show, ovviamente criticando/commentando qualcuno/qualcosa in modo offensivo.

Ma per quanto tutto ciò potesse importare agli altri, il reale problema era quanto fossero false.

Avete presente? Tante risate e tanto love, poi non appena si voltano le spalle e le frasi erano tipo:

“Oddio ma come sta addosso”

“Pincopallina ha fatto questo e quest’altro…Ah, dimenticavo anche questo!”

“Ma l’ hai vista la maglietta che indossa oggi? Ma da dove esce?”

Insomma, best friends forever proprio.

Non voglio parlare di cosa vuol dire per me amicizia, ma quanto io sia schifata nel vedere quante persone che si definiscono amiche, poi si sparlano dietro senza problemi.

Il punto è che avere tanti amici è diventato di moda, averne pochi è da sfigati.

In quel caso ben venga essere sfigati, perchè a quanto pare la moda è tutta finzione!

Terminato il mio sfogo, viva gli anni di scuola e l’amicizia, quella vera,

la vostra Ale 🙂

12 thoughts on “Addio gente “alla moda”

  1. Sono sfigata e fiera di esserlo! In classe ho personaggi di questo tipo che ho tollerato per quattro anni, ma alla fine dell’anno scorso ho chiuso ogni possibilità di comunicazione… fortunatamente stanno cominciando a rendersi conto di essere sole… meglio tardi che mai 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

