We can be heroes, just for one day

 Giorno 2°

“Vivo qui da sei anni, con mia madre,mia sorella…e il gatto. E non ne posso più di questa casa. La città è piena di manifesti del Sound, una discoteca. E io ho una gran voglia di andarci”

cit.Natja Brunckhorst in Christiane F. – Noi ragazzi dello zoo di Berlino

  Buongiorno cari lettori/lettrici. Anche oggi provo a tenervi compagnia su questo mio piccolo spazio, confesso che devo ancora prenderci la mano ma l’importante è condividere con voi quello che mi passa per questa testa un pò matta. 

Poco fa, come ogni mattina ho deciso di ascoltare un pò di musica per caricarmi prima di iniziare le solite faccende (e per cercare un pò di ispirazione, è il miglior modo ve lo consiglio).

Ho scelto Heroes di David Bowie, stesso nome dell’album che include questo celebre brano del leggendario Duca Bianco, che fu scelto negli anni 80 come colonna sonora per il film di Uli Edel Noi ragazzi dello zoo di Berlino.

Nel ritornello dice: “Possiamo essere degli eroi, anche solo per un giorno”

 

Collegandomi all’articolo precedente, ripeto che ogni giorno è un’occasione per seguire ed espandere le nostre idee, cogliere ogni attimo.

Ma a volte nella vita capita a tutti di smarrirci, perdere ogni punto di riferimento, cercare una via sbagliata perchè più semplice di quello più giusta, per debolezza, per il gusto di trasgredire le regole o per farsi accettare dagli altri.

La giovane protagonista del film sopracitato scopre che seguire la propria testa può salvarle la vita e che la felicità non la troverà mai in falsi ideali o nell’eccitazione di bucarsi o sniffare cocaina, perché tutto conduce solo a dolore, all’oblio o alla morte.

A noi ragazzi capita spesso, cerchiamo spesso una guida, un appoggio, un ideale a cui aggrapparci e delle risposte alle domande che costantemente ci tormentano.

A volte ci si stufa nel cercarle e ci arrendiamo. Ci rifugiamo in discoteche, nell’alcool, negli stupefacenti o in qualsiasi cosa che distacchi la nostra mente dalla realtà, che ci fa troppa paura essendo dura da affrontare.

(Inizio film)

“Forse per me è molto meglio non volere niente…così almeno se non riesco o qualcosa va storto, almeno non ci resto male”

(Battuta nel finale)

Nora: “Perché dovrei crederti?”

Tyler:“Perchè sto lottando per qualcosa in cui credo per la prima volta in vita mia”P

cit. Jenna Dewan e Channing Tatum in Nora e Tyler – Step Up 1

Il mio consiglio, o meglio quello che io cerco di seguire, é quello di avere il coraggio di realizzarci, andare contro chi vuole farci appassire, creare le nostre regole, far capire che valiamo qualcosa e amare chi apprezza davvero chi siamo e non sprecare tempo ad allontanarci da tutto questo.

Anche oggi vi sottopongo alcune mie scelte musicali:

Numb – Linkin Park

 HTTPS://WWW.YOUTUBE.COM/WATCH?V=KXYIU_JCYTU

Not afraid – Eminem

 HTTPS://WWW.YOUTUBE.COM/WATCH?V=J5-YKHDD64S

Warrior – Demi Lovato

HTTPS://WWW.YOUTUBE.COM/WATCH?V=74AOXH4R5OW

Crazy – Simple Plan

HTTPS://WWW.YOUTUBE.COM/WATCH?V=CYAI6ESWWT8

Ci sono anch’io – 883

 HTTPS://WWW.YOUTUBE.COM/WATCH?V=ML6476QTGAQ

Buon ascolto!

A presto, la vostra Ale 🙂

2 thoughts on “We can be heroes, just for one day

Rispondi

